L'associazione Formatori

L’Associazione è caratterizzata dalla democraticità e uguaglianza dei diritti degli associati, tutti i soci hanno gli stessi diritti ed obblighi indipendentemente dalla durata della partecipazione alla vita associativa.  Ad ogni Socio viene garantito la più ampia libertà di espressione, di elaborazione, di manifestazione del dissenso e di circolazione delle proprie idee, nonché di partecipazione alla determinazione degli indirizzi e delle scelte politiche dell’organizzazione.

Etica e Morale

La Segreteria Nazionale

Segreteria Nazionale

E' l’organo deliberativo ed esecutivo, esamina le domande di iscrizione dei docenti Istruttori e Formatori, ponendo particolare attenzione ai titoli di studio e alla documentazione presentata dagli aspiranti soci, deliberandone l'accettazione o il rigetto.

Roberto Messina
Roberto MessinaSegretario Generale - responsabile Legale
Filippo Scavo
Filippo ScavoPresidente - Revisore dei Conti
Ciro Irullo
Ciro IrulloVice Presidente
Vania Amenta
Vania AmentaConsigliere
Marianna Vecchio
Marianna VecchioConsigliere
Riccardo Gula
Riccardo GulaConsigliere
Luca Seria
Luca SeriaConsigliere
Antonio Leggio
Antonio LeggioConsigliere
Alfio Franco
Alfio FrancoConsigliere

La Commissione Tecnico Scientifica (C.T.S.)

Commissione Tecnico scientifica

Composta da un numero variabile, minimo tre massimo nove, di componenti di comprovata esperienza e professionalità, insieme alla Segreteria Nazionale si dedica alla formazione permanente degli associati e vigila sulla loro condotta professionale, stabilendo le eventuali sanzioni disciplinari per le violazioni del codice di condotta adottato, ai sensi dell’Art.27 bis del codice del consumo di cui al D.lgs. n°206/2005.

Ing. Alfio Franco
Ing. Alfio FrancoResponsabile della Sezione Sicurezza
Responsabile dell’Aria Sicurezza D.lgs. 81/0, Alfio FRANCO (D.lgs 81/01: salute e sicurezza sui luoghi di vita e di lavoro, nonché di igiene alimentare, prevenzione incendi, Primo Soccorso Aziendale, Formazione ai Lavoratori, Lavori in quota e in spazi confinati, RLS, RSPP, Montaggio Smontaggio Ponti, Utilizzo Carrelli e Muletti, Guida Sicura, ecc.);
Dr Riccardo Gula
Dr Riccardo GulaDirettore Sezione Sanitaria
Il dr Riccardo Gula è responsabile del settore Sanitario. (promozione di informazioni relative alla genitorialità, del rapporto genitore-bambino e dello sviluppo psicofisico del bambino; promuovere temi inerenti la maternità, la gravidanza, il puerperio, l'allattamento e lo svezzamento, Blsd, Ossigeno, PhTc, gestione vie aeree, Pbls, ecc.);
Luca Seria
Luca SeriaResponsabile dell’Area Cinotecnica
(Educatore, Conduttore, Allevatore, Primo soccorso veterinario animali d’affezione);
Gabriele SORACE
Gabriele SORACE Responsabile del Volontariato
(D.lgs. 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo Settore” e s.m.i.)
Antonio Leggio
Antonio LeggioResponsabile dell’Area Dive

Sedi Principali

I Centri di Diretta Emanazione dell’Associazione (CDE) hanno piena autonomia organizzativa ed amministrativa, perseguono gli scopi e le finalità dell' AssoFormatori, sono tenuti all’osservanza delle direttive impartite dagli organi sociali nazionali e sono sottoposti alla vigilanza, esercitata attraverso il servizio ispettivo interno.

Sede Legale ed Operativa

Sicilia

Via Lisia, 3 - Lentini (SR)

tel/fax 095.7831066