Manuale Corso Antincendio

AntincendioQuesto manuale è stato creato per tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze e le competenze in materia antincendio sia nel campo della formazione sia nell’azione attiva allo spegnimento. In base alle norme in vigore in Italia la formazione antincendio è obbligatoria presso le aziende sia pubbliche che private e rientra tra le attività fondamentali nell’ambito della sicurezza, tutela e salute dei lavoratori. Il datore di lavoro ha l’obbligo di attuare tutte le misure opportune per evitare l’insorgere di un incendio, stabilendo delle misure precauzionali di esercizio, di controllo e manutenzione degli impianti. 

Le aziende devono avere uno o più lavoratori addetti al servizio antincendi, adeguatamente formati e addestrati, e questo manuale è un utile strumento sia per la loro formazione che per la successiva consultazione. Tutti gli argomenti trattati nel presente manuale e previsti dalle norme di riferimento sono stati ampiamente sviscerati, ma le leggi sono in continua evoluzione e aggiornamento, pertanto, bisogna costantemente tenersi aggiornati.

 

 

©2019 Associazione Formatori. All Rights Reserved. Designed By Integrated Web Solutions
Questo sito web è protetto da RSFirewall!, la soluzione firewall per Joomla!
La generazione di cookie ci consente di fornirti un servizio migliore. Usufruendo dei nostri servizi ci autorizzi ad utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta