Sezione A - Sanitaria

Include i settori BLSD, Trauma, Ossigeno, Gestione Vie Aeree e Primo Soccorso Pediatrico.

Sezione B - Sicurezza

Include i settori Antincendio, Igiene Alimentare HACCP e Sicurezza sul Lavoro D. Lgs. 81/08.

Sezione C - Animali da compagnia

Include i settori Educatore, Istruttore, Formatore Cinofili, Primo Soccorso Veterinario ed Allevatore Amatoriale.

Sezione D - Dive

Include i settori Subacqueo e Bagnino.

Sezione A - Sanitaria

Istruttore BLS-D

Istruttore con percorso formativo ILCOR, che mantiene lo status con almeno 3 corsi operatori all'anno, ai sensi della Legge n°120 del 3.4.2001 e della Circolare  del Minist. della Salute del 16.5.2014.

Istruttore Trauma

Istruttore con percorso formativo approvato dall'AssoFormatore, che mantiene lo status con almeno 1 corso operatore all'anno. PreHospital Trauma Care BASIC (PhTC ) - Soccorso Vitale al Traumatizzato (SVT) - Basic Trauma Life Support (BTLS) – Corso di Immobilizzazione e Trasporto del Paziente traumatizzato (ITA). Raccomandazioni ILCOR

Istruttore Ossigeno

Istruttore con percorso formativo approvato dall'AssoFormatore, che mantiene lo status con almeno 1 corso operatore all'anno. Raccomandazioni ILCOR.

Istruttore Gestione Vie Aeree

Istruttore Primo Soccorso Pediatrico